Diversi tipi di scarpe da calcio

Calzature da calcio, note anche come scarpe da calcio o tacchetti in Nord America, sono generalmente un pezzo integrale di calzature indossate soprattutto quando si gioca a calcio associazione professionale. Progettato per superfici ruvide, questi stivali hanno grandi borchie nella suola su un lato per assistere la presa quando affrontare. In alcuni paesi, questi stivali sono conosciuti come “scarpe da tennis” a causa della somiglianza che portano a scarpe da tennis. Nonostante il loro aspetto grezzo, la tomaia di stivali da calcio sono fatti di materiali di alta qualità come pelle e poliuretano.

A seconda di dove le scarpe da calcio devono essere indossate, possono essere fatte di pelle o di pelle sintetica. Ci sono vari produttori che producono scarpe da calcio che sono costruiti da entrambi pelle e materiale sintetico. La differenza principale tra i due è il costo; pelle sintetica è molto più conveniente di pelle. La suola delle scarpe da calcio è solitamente fatta di gomma o plastica ed è in grado di assorbire lo shock di qualsiasi impatto incontrato mentre il giocatore sta cercando di affrontare il suo avversario.

Ci sono diversi tipi di scarpe da calcio disponibili a seconda del tipo di superficie, dove sarà indossato per giocare. Essi possono essere fatti per giocare su tappeto erboso o anche su ghiaia. Quelli fatti per giocare su ghiaia hanno una suola di gomma su un lato, mentre quelli appositamente realizzati per giocare su tappeto erboso hanno una suola di gomma su entrambi i lati. Quelli fatti per giocare su tappeto erboso sono normalmente più ampio e più spesso di quelli per su erba.

Insomma scegliere il tipo di scarpini per il vostro allenamento di calcio è fondamentale, avere le scarpe sbagliate non ci consente sostanzialmente di avere dei risultati ottimali. Inoltre sono molto importanti per avere la massima mobilità. Scegliere a seconda dei materiali è importantissimo ma vi consiglio anche di affidarvi alle marche migliori che mettono sul mercato moltissimi modelli differenti e sono sempre attente alle innovazioni. Dato che ci sono moltissimi brand che si occupano di scarpe da calcio vi invito anche a cercare maggiori info direttamente sul sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo. Qui troverete tutte le risposte ai vostri dubbi e anche una serie di informazioni ottimali per quanto riguarda l’acquisto online e le offerte del momento.

Per maggiori informazioni su questa tematica potete visitare il seguente progetto.