I riscaldatori del patio possono essere molto utili

Un riscaldatore per patio è fondamentalmente un apparecchio di calore radiante per creare calore localizzato per uso esterno convogliando aria calda da una fonte di alta temperatura. Questo tipo di apparecchio può essere utilizzato per riscaldare un’area anche in una giornata piovosa o nevosa, o durante le serate e le notti d’estate quando le temperature possono scendere bruscamente. I modelli tipici di riscaldatori per patio hanno tubi in ceramica contenenti acqua che viene riempita di combustibile. L’acqua nel riscaldatore viene vaporizzata per produrre vapore che viene poi diretto verso l’area che deve essere riscaldata. Questi tipi di apparecchi sono di solito alimentati da elettricità, gas o propano.

Questo portale tematico tratta approfonditamente l’argomento

Anche se la maggior parte dei riscaldatori per patio sono alimentati con uno dei tre tipi comuni di combustibile – benzina, elettricità o propano, la maggior parte sono progettati per funzionare su BTU o unità termiche britanniche (BTU). Una cosa importante da tenere a mente quando si sceglie un riscaldatore per patio è che i modelli più grandi possono consumare più combustibile rispetto a quelli più piccoli. Questo perché le unità più grandi spesso hanno tubi di diametro maggiore e possono richiedere più combustibile per funzionare. Tuttavia, il costo del combustibile extra si traduce di solito in un risparmio significativamente maggiore in quanto i riscaldatori più grandi durano più a lungo e generano più calore.

Alcuni dei modelli più popolari di riscaldatori per patio possono essere azionati utilizzando una linea a gas, ma è anche possibile trovare altri che sono alimentati con mezzi elettrici. I riscaldatori per patio più efficienti possono anche essere azionati utilizzando una carica di energia solare per riscaldare l’acqua. E ‘meglio eseguire ispezioni e assicurarsi che il riscaldatore patio funziona correttamente, anche se è alimentato a gas naturale o elettricità, prima di installarlo. Tuttavia, tutti i riscaldatori per patio possono essere sostituiti in futuro, è per questo che spesso è una buona idea investire in un’unità di qualità ora piuttosto che rimandare quando potrebbe essere necessario sostituirlo in seguito.