Integratori al magnesio – Cosa non vi dicono di questi integratori

Gli integratori di magnesio possono essere pubblicizzati come “pillole miracolose” che risolveranno una lunga lista di condizioni mediche tra cui difficoltà a dormire, tensione muscolare e affaticamento in quelli con insufficiente magnesio totale corporeo. Le prove a sostegno di queste affermazioni semplicemente non c’è nemmeno. In realtà, ci sono pochissime ricerche sull’efficacia degli integratori di magnesio. Questo non è sorprendente, perché la comunità scientifica è stata a lungo preoccupata per i possibili effetti collaterali della sostanza chimica, che includono disturbi di stomaco, diarrea, mal di testa, costipazione, palpitazioni cardiache, nausea, irritabilità e insonnia. Questi effetti collaterali negativi hanno causato molte aziende a rifuggire dalla commercializzazione di questi tipi di integratori.

Il magnesio si trova in realtà in molte fonti alimentari come verdure a foglia verde, noci e legumi, ma può anche essere trovato in alcuni prodotti lattiero-caseari come formaggio, yogurt, latte e cioccolato fondente. Poiché può diventare difficile per alcune persone a tollerare alti livelli di questo minerale nei loro sistemi, ci sono altri modi per ottenere la quantità necessaria senza aggiungere troppo minerale alla vostra dieta.

Per esempio, l’assunzione di integratori di magnesio può aiutare a ridurre il rischio di sviluppare calcoli renali mantenendo alti i livelli di calcio nel sangue. Possono anche alleviare i sintomi di ipertensione, depressione, malattie cardiache, artrite e anche il dolore da artrite. Alcune persone sono allergiche al magnesio, ma per la maggior parte delle persone non causa alcun problema. Nella maggior parte dei casi, quando un integratore non fornisce i risultati desiderati è meglio chiedere consiglio a un professionista della salute, invece di utilizzare uno dei popolari tipi di integratori di magnesio.

Di sicuro molte persone non avevano considerato l’importanza del magnesio nella loro dieta, in generale spesso possiamo acquisirlo direttamente dalla nostra dieta senza problemi ma non è sempre così, ed è qui che entrano in gioco i migliori integratori da scegliere per ottenere ciò di cui il nostro corpo ha bisogno in ogni momento dell’anno. Se non sapete come trovare i migliori integratori, vi consiglio di consultare anche il sito che vi lasceremo in fondo a questo articolo. Qui non solo scoprirete tutte le potenzialità del magnesio, ma vi farete anche un’idea sulle migliori marche del momento e sui prezzi online. Acquistare online può essere infatti spesso anche molto conveniente, se sappiamo cosa cercare e dove cercarlo è ovvio.

Se desideri approfondire l’argomento, consigliamo questo sito dedicato allo stesso: Sceltamagnesio.it.