Perché i bodybuilder dovrebbero includere integratori di glutammina

La glutammina è un aminoacido non proteico che si trova nelle proteine come la carne, il latte e le proteine in polvere standard. Questo aminoacido è in realtà il precursore della glutammina, che è un aminoacido essenziale necessario per tutte le cellule del corpo e i muscoli. La glutammina è un aminoacido molto importante che è necessario nel corpo, perché senza di essa il corpo non può funzionare. La persona media ha bisogno di circa 1g di glutammina al giorno, tuttavia ci sono stati molti studi che affermano che la quantità corretta deve ancora essere determinata.

Ci sono molti vantaggi nell’assumere integratori di glutammina per bodybuilding, e fondamentalmente si riducono a due usi principali. Il primo uso è quello di aiutare i bodybuilder a raggiungere il risultato desiderato. Aumentando il flusso di sangue ai muscoli, la glutammina aiuta a prevenire quello che i bodybuilder chiamano muscoli “secchi” di essere danneggiati, così come aiutare il bodybuilder a ricostruire il tessuto muscolare perso. Senza abbastanza di questo aminoacido nella dieta, i bodybuilder spesso sperimentano la perdita di tessuto muscolare, e questo spesso porta a lesioni, dolore e una generale mancanza di risultati.

Un altro enorme vantaggio degli integratori per bodybuilding a base di glutammina è che può aiutare a prevenire il cancro e proteggere il bodybuilder dalle malattie cardiache e dal diabete. Questo aminoacido può anche aumentare i livelli di energia nel corso della giornata. Molti bodybuilder li usano per costruire massa e diminuire il grasso, mentre altri li usano per trattare lesioni e rigidità delle articolazioni. Oltre a questi benefici per la salute, è stato dimostrato che la glutammina L aumenta anche la resistenza, migliora l’umore e ha proprietà anti-invecchiamento. Grazie alla sua capacità di rafforzare il sistema immunitario, i bodybuilder hanno meno probabilità di ammalarsi di malattie come influenza e raffreddore.

Se siete interessati a trovare effettivamente una serie di risposte ai vostri dubbi per quanto riguarda gli integratori di glutammina vi consiglio di consultare anche le recensioni che si possono trovare sul web. Queste recensioni ci permettono sostanzialmente anche di capire di cosa si ha bisogno e soprattutto ci permettono di capire anche per quali motivi vengono utilizzati i vari tipi di integratori di glutammina. Se non sapete da dove iniziare queste ricerche vi consiglio sostanzialmente di cercare anche una serie di risposte sul sito che vi linkeremo in fondo a questo articolo.

Qui tutte le informazioni per approfondire.